DRV, cala il sipario. E intanto il Roof Garden si fa bello…- FOTO

di Vincenzo Comi - Decisamente meglio. L’opera,

di Vincenzo Comi – Decisamente meglio. L’opera, adesso, è compiuta e la copertura è stata finalmente ultimata con l’aggiunta dei teli laterali che rivestono le facciate della storica struttura privata del Roof Garden e che ne nascondono tutte (o quasi) le brutture.

Avevamo affrontato la questione nel secondo giorno del DRV, il meeting dei tour operator tedeschi criticando la scelta fatta, in ritardo e graficamente appena sufficiente.

WhatsApp-Image-2018-10-11-at-08.29.57

Sottolineavamo infatti come un simile lavoro si sarebbe dovuto fare prima e meglio, con almeno dieci giorni di anticipo. E non, come invece fatto, il secondo giorno dell’evento, in piena mattinata e con gli ospiti già in giro per le vie del centro storico.

Calato il sipario sul primo maxi – telo (che affaccia su piazza Indipendenza) è il momento di valutare ed esprimere una considerazione sugli altri due maxi – teli.

Decisamente meglio, dicevamo. Graficapulita’ con due eccellenze della nostra città. Da un lato la cattedrale con la statua di San Paolo Apostolo in primo piano.

IMG_3551

Dall’altro la città stessa, catturata dall’alto, in uno sei suoi scorci più belli e con il Castello Aragonese protagonista.

IMG_3547

Nessun altro colore inoltre sarebbe stato più azzeccato. Amaranto è infatti sinonimo di Reggio Calabria.

Centrato anche lo slogan “Innamorarsi di Reggio”. Ai nostri microfoni, la stessa Ellen Madeker, portavoce del DRV commentava così la nostra terra “Mi sono già innamorata della vostra regione. Reggio Calabria mi piace tantissimo. E’ una città bellissima”.

Torna quindi un minimo di decoro alla struttura del “Roof Garden”.

Senza dubbio un’occasione in più per mostrare ai turisti le proprie bellezze. Una vetrina che si presta dunque ad una più ampia promozione della propria terra e che, in attesa di una vera riqualificazione strutturale (ricordiamo che la struttura è privata) può promuovere importanti eventi futuri in città.

Rimane da chiedersi, ora che i tedeschi sono ahimè partiti. Quanto rimarrà il maxi – telo? Quando verrà tolto? Verrà sostituito? Se si, con quale grafica?

In attesa di conoscere il destino della facciata che dà su Piazza Indipendenza non rimane che apprezzarne il gesto. Finalmente il Roof Garden si è fatto bello…

IMG_3549