Gianni e Rossella, gli sposi reggini con una passione in comune

di Eva Curatola – Cosa vi viene in mente sentend

di Eva Curatola – Cosa vi viene in mente sentendo parlare di lista nozze?

Se siete tradizionalisti, certamente gli immancabili accessori per la casa che fanno gola un po’ a tutte le casalinghe e non solo. Se fate invece parte del mondo dei nerd, ad affascinarvi sarà la tecnologia e dunque la vostra lista nozze convergerà sui prodotti tecnologici del momento.

Se siete una coppia innovativa invece, potrebbe anche venirvi in mente, come è già capitato, di scegliere come regalo di matrimonio, dei semplici e molto utili (se si è baciati dalla fortuna) gratta e vinci.

La novità questa volta viene proprio dalla nostra amata e bistrattata Reggio Calabria. Due sposi reggini, Gianni e Rossella hanno infatti deciso di dare una vera e propria svolta nell’ambito delle liste nozze, scegliendo di seguire una passione comune, cogliendo l’occasione per farsi regalare libri di ogni genere ed arricchire così la loro libreria personale.

A far da protagonista, ancora una volta, è la libreria Nuova Ave, sempre attenta ai bisogni dei clienti e che in questo caso ha realizzato il sogno di Gianni e Rossella.

La lista nozze in libreria ha infatti riscontrato ottimi risultati da parte degli invitati, che davanti a questa proposta insolita non si sono assolutamente tirati indietro.

Gianni e Rossella hanno unito l’utile al dilettevole, in quanto non hanno rinunciato ad una lista nozze “classica”, ma allo stesso tempo hanno scelto un’alternativa fuori dagli schemi. Inoltre i testi che componevano la lista nozze riguardavano l’ambito lavorativo dei due sposi, dunque l’economia e l’alimentazione a chilometro zero.

Ma come un lettore può ben immaginare, nella lista non sono mancanti di certo romanzi e saggi di filosofia.

I due sposi, subito dopo esser convolati a nozze, si sono recati nella famosa libreria reggina, per riscuotere il loro bottino e per scattare qualche foto in ricordo di questo magico, quanto sorprendente, momento.

La storia di Gianni e Rossella, è una storia ispiratrice, che ci ricorda ancora una volta quanto la comunità reggina abbia ancora voglia di vivere e stupire. Non è tutto fermo e morto. E soprattutto non è tutto nero ciò che ci circonda.

È da storie come questa invece che dovremmo prendere spunto, per riscoprire il valore di una città, che spesso viene dimenticato. Chissà quindi, che anche altri novelli sposi, o diplomati, laureati, diciottenni, non prendano ad esempio l’idea di Gianni e Rossella, creando anche loro una lista di desideri.

Perché in fondo, si ha davvero bisogno di una ragione valida per acquistare dei libri?