Grande successo a Campo Calabro per l'iniziativa "Giochi senza barriere"

Si è tenuta nei giorni scorsi nella piazza Martir

Si è tenuta nei giorni scorsi nella piazza Martiri di Nassiriya di Campo Calabro la manifestazione “Giochi senza barriere, una festa in amicizia 2017” manifestazione organizzata da alcuni Giovani Campesi.

Tutto è venuto spontaneo-dichiara uno dei responsabili della manifestazione- quando alcuni giovani del paese provenienti da varie associazioni (religiose, culturali e sociali) si sono riuniti e hanno pensato a contribuire in maniera attiva per creare un momento INCLUSIVO nel palinsesto dell’estate Campese, è stato un momento emozionante che ha visto coinvolti tanti ragazzi con disabilità e tanti ragazzi normodotati giocare, ballare e divertirsi insieme, un momento di sana inclusività e pura gioia.

La serata ha visto la partecipazione del complesso musicale WORK IN PROGRESS “Libertà di volare” gruppo Reggino che ha subito sposato l’iniziativa e ha intrattenuto il pubblico con della buona e piacevole musica dimostrandosi ancora una volta sensibile a queste iniziative benefiche.
Ha visto anche la partecipazione del gruppo di animazione TRILLY che ha incantato i bambini con bolle di sapone.
Giochi, musica e tanta bella gente ha fatto diventare la nostra piazza- continua il responsabile- per un giorno un teatro inclusivo dove nessun bambino si è sentito diverso dall’altro.

Durante la serata gli organizzatori hanno effettuato una raccolta fondi da destinare all’acquisto di una giostra per disabili.

In questo intento il contributo economico, morale e materiale di tutta la comunità di tutta la vallata, delle associazioni, delle attività commerciali e dei privati cittadini si è fatta sentire e con la loro donazione hanno contribuito che lo scopo della serata riuscisse e si concretizzasse.

L’importo derivante dalla raccolta fondi è di € 4610,00 e ha di gran lunga superato la soglia che gli organizzatori si erano prefissati e sarà quindi possibile acquistare più attrezzature per disabili da donare al paese.

Campo Calabro da domani grazie all’impegno di alcuni GIOVANI CAMPESI sarà un paese più accessibile a tutti e sarà un paese dove le diversità si faranno sentir meno.