Miss Mondo Italia 2015: CityNow incontra la finalista reggina Domenica Neri

di Federica Geria - Manca ormai pochissimo alla fi

di Federica Geria – Manca ormai pochissimo alla finale di Miss Mondo Italia 2015 e l’attesa aumenta. Tutti aspettano di conoscere quale sarà il nome che otterrà la possibilità di competere con le bellezze mondiali nella finalissima di Miss World prevista il 19 dicembre in Cina.

130 ragazze provenienti da tutta Italia, di cui ne sono state elette 50 finaliste, che competeranno il 13 giugno 2015 a Gallipoli, nella nuova location del Teatro Italia.

Tra queste sono tre le candidate Miss calabresi: Domiziana Cappa, Rebecca Liberati e Domenica Neri.

Oggi, Domenica Neri, ventunenne reggina, studentessa di Ingegneria all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si racconta a CityNow, parlandoci della sua esperienza nel campo di Miss Mondo Italia:

“Ho intrapreso questo percorso quasi 2 anni fa. Inizialmente nemmeno volevo partecipare, per il mio carattere introverso, poi però ho deciso di provarci, di prenderla quasi come una sfida personale. E sono contenta di averlo fatto perché sono esperienze uniche che ti insegnano molto.”

Se ti dovessi descrivere con 3 aggettivi?

“Buona…forse fin troppo! Abbastanza timida, ma sempre solare!”

Sei una tra le Miss calabresi, ti ritieni fiera delle tua terra di appartenenza?

“Sono orgogliosa delle mie origini, anche se penso che noi cittadini non valorizziamo abbastanza le potenzialità che il territorio ci offre.”

Conto alla rovescia per la finale…

“Ormai manca davvero poco….le emozioni son sempre più forti! Sono sicura che sarà una serata indimenticabile!”

CityNow augura in bocca al lupo a tutte le finaliste!

do1