• L’estate reggina può ufficialmente partire. Presentato questo mattina, presso Palazzo San Giorgio, il cartellone degli eventi culturali e artistici che animeranno l’estate 2018 in riva allo Stretto.

    Presentazione ancora incompleta, hanno dichiarato sia il delegato ai grandi eventi Nicola Paris che il sindaco Giuseppe Falcomatà, considerato che alcuni eventi verranno ufficializzati nei prossimi giorni, dopo la chiusura del bilancio della Città Metropolitana. Spazio alla musica, al teatro, a rappresentazioni ed eventi sparsi, organizzati grazie al contributo delle diverse associazioni culturali che operano in città.

    Sono 5 gli eventi di punta, in collaborazione con “Fatti di musica” e “Alziamo il sipario”: il concerto di Peter Cincotti il 28 luglio, Matthew Lee il 29 luglio e Peter Bence il 30, tutti presso l’Arena dello Stretto. A Piazza Duomo, il 17 agosto si esibiranno  i Negrita mentre il 19 agosto toccherà a Roberto Vecchioni con la sua band. Da specificare come i concerti di Negrita e Vecchioni, a differenza di tutti gli altri eventi, saranno a pagamento.

    “Ringraziamo le diverse associazioni che ci danno una mano a realizzare il cartellone dell’estate reggina, il loro contributo è importante considerato che il comune non può destinare fondi a questo tipo di eventi ma solo servizi e spazi. Abbiamo inserito alcuni eventi con il supporto della Città Metropolitana che saranno presentati nei prossimi giorni, mentre per le festività mariane verrà pubblicato un bando dedicato a quel periodo”, le parole di Nicola Paris.

    Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà: “E’ importante il contributo di tutte le associazioni culturali della città, il comune per l’organizzazione degli eventi ha offerto loro gratuitamente alcuni spazi. Il comune ha partecipato ai bandi regionali, con ‘Alziamo il sipario’ sono previsti una serie di eventi importanti, su tutti i concerti di Roberto Vecchioni e dei Negrita. L’approvazione del bilancio della Città Metropolitana consentirà di ufficializzare altre iniziative che verranno ufficializzate nei prossimi giorni”.

    foto conferenza stampa sindaco ok

    Smile! you are on CityNow!