Tutto pronto per il 25esimo Torneo Vito Lepore, scelti gli atleti calabresi

E’ tutto pronto per il XXV Torneo “Vito Lepore

E’ tutto pronto per il XXV Torneo “Vito Lepore” (Potenza, 9-10 settembre 2017).
Dopo aver giocato l’ultimo test amichevole contro i giovani della Vis Reggio, la rappresentativa calabrese “fa la conta” e sceglie i dodici giocatori che rappresenteranno la regione all’interno della kèrmesse che vedrà scendere in campo i pari-età delle regioni Sicilia,Molise e Basilicata.
La cerimonia di apertura della manifestazione è prevista per le ore 11.30 presso l’Hotel Santa Loja Residence di Potenza.
L’esordio dei ragazzi di Calabria è previsto per venerdì 9 settembre alle ore 16.30 contro la Basilicata.
Sabato, invece, spazio per le finali.
I convocati sono: Andrea Agosto della Smaf Catanzaro, Vincenzo Barilà della Pallacanestro Bagnara,Daniele Campolo, Alessandro Ziino e Fabio Freno della Scuola di Basket Viola, Leonardo De Rito del Cab Cosenza, Vincenzo Giovinazzo e Vincenzo Milano del Basket Alan Gioia Tauro,Edoardo La Neve e Luca Tiberi del Basket Rende, Angelo Messina dell’Ymca Siderno e Demetrio Scarfò della Basket Nuova Jolly.

Le riserve a casa, atleti che fanno parte integrante di un gruppo che lavorerà sodo fino al Trofeo delle Regioni in programma nel 2018 sono Rocco Barbaro della Gio & Gio Palmi, Davide Di Cello della Smaf Catanzaro, Francesco Irrora della Lumaka Reggio Calabria, Filippo PIzzichemi della Scuola di Basket Viola. Lorenzo Sontuoso della Vis Reggio e Andrea Staropoli della San Michele Catanzaro.
Il Coach è Giuseppe Cotroneo che verrà supportato da Anna Fotia.
Il capo delegazione è Rosario Pirrotta.
Il referente tecnico territoriale Simona Pronesti.
Il lavoro fisico sarà a cura di Valerio Tolomeo.

FOR_8660