Tartufo di Pizzo e bergamotto di Reggio protagonisti al Salone Internazionale gelato e pasticceria

Il tartufo di Pizzo e il bergamotto di Reggio Cala

Il tartufo di Pizzo e il bergamotto di Reggio Calabria protagonisti al salone internazionale del gelato e pasticceria.
Sigep, giunta alla XXXIX edizione, è la fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè.

Una rassegna straordinaria che anticipa tendenze ed innovazioni delle 4 filiere in quanto a materie prime, ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi. È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format; sviluppa il networking internazionale e fa crescere il business.

Live show ed EVENTI,uno show mondiale che premia i talenti, investe sulle giovani generazioni, porta l’eccellenza italiana nel mondo e l’eccellenza mondiale in Italia. È qui che si volgono i campionati più attesi dai professionisti.
In questa splendida atmosfera i maestri calabresi del Team Italico Gaetano Vincenzi (gelateria Barbarossa CS) Davide Destefano (gelateria Cesare RC) , Pasquale Monteleone ( la bottega del gelato di Pizzo) , Domenico Penna,( Tartufo Penna Pizzo) si sono esibiti con una preparazione dal vivo del famosissimo tartufo di Pizzo Calabro, raccontandone la storia e spiegando la mission del team.

Italico racconta ai microfoni delle varie emittenti televisive intervenute “ é diventato un vero e proprio progetto per la promozione, valorizzazione e diffusione delle materie prime e delle lavorazioni tipiche dei territori”.

É così che prende forma diventando un golosissimo sorbetto , mentre i maestri Napitini Domenico Penna e Pasquale Monteleone con una manualità esperta hanno realizzato il tartufo di Pizzo , golosissima preparazione di nocciola e cioccolata con un cuore fuso di cioccolato fondente. Numerosissimi hanno potuto poi degustare il tutto con una presenza di un notevole gruppo di visitatori orientali , perché ,alla fine ,obiettivo del Team Italico è proprio quello di promuovere le eccellenze regionali a livello nazionale e internazionale, portando alla ribalta la Calabria che vogliamo quella positiva.

Fonte: Davide Destefano