Addio a Ezio Bosso, il pianista che toccava il cuore della gente – VIDEO

Aveva 48 anni


Nato a Torino il 13 settembre 1971, direttore d’orchestra, compositore e pianista, Bosso nel 2011 fu operato per un tumore al cervello. Subito dopo gli fu diagnosticata una malattia neurodegenerativa con cui aveva imparato a convivere.

Lo scorso settembre aveva annunciato al pubblico di aver dovuto dire addio al pianoforte proprio a causa della malattia.

“Se mi volete bene, non chiedetemi più di sedermi al pianoforte e di suonare. Tra i miei acciacchi adesso ho anche due dita fuori uso. Se non posso dare abbastanza al pianoforte, è meglio lasciar perdere”.

Ci lascia a 48 anni uno dei migliori interpreti della musica.

Ecco le immagini del concerto di Ezio Bosso da noi realizzate al Teatro Francesco Cilea quando ha letteralmente incantato e stregato il pubblico del Cilea di Reggio Calabria, confermando l’azzeccatissima scelta della direzione artistica della rassegna di attribuirgli un riconoscimento, il “Riccio d’Argento”, che negli anni è stato assegnato ai più grandi autori italiani, da Fabrizio De Andrè a Paolo Conte, da Ivano Fossati a Gino Paoli e, anche, a molte star internazionali, come Al Jarreau, Mark Knopfler e James Taylor.

Ciao Ezio…

[custom_video numerazione=”1″ /]