Laboratori Itineranti di Antimafia Sociale

  • Mar, 4 Ottobre 2011
  • Dalle 14:00 alle 14:00

    Si svolgerà martedì 4 ottobre a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria, presso il “Centro Giovanile P. Rempicci”, l’ultimo appuntamento dei “Laboratori Itineranti di Antimafia Sociale” organizzati dall’associazione “Libera. Nomi e numeri contro le mafie” nelle ultime settimane in tutta la Calabria. 

    Queste le tappe percorse da “Libera” a partire dal 24 settembre scorso, con una serie di eventi che ha interessato tutte le province calabresi: Cirò, Isola Capo Rizzuto, Polistena, Cosenza, Carlopoli, Tropea, Vibo Valentia, Locri e, per ultimo, Condofuri, comune sciolto per infiltrazioni mafiose. L’incontro, organizzato anche con il gratuito patrocinio del Comune, attualmente commissariato, tratterà il tema di “Mafia e politica”, andando a mettere sotto la lente d’ingrandimento le vicinanze e le collusioni che, spesso, i due mondi possono nascondere. 

    Questo il programma dei lavori che si dipaneranno per tutto il pomeriggio:
    Ore 16,00: Inizio lavori  dei laboratori (Giovani, Politica, Associazionismo)
    Ore 18,00: Dibattito sui risultati dei laboratori 
    Ore 18,30: Conclusioni a cura di 

    Stefano Musolino (Sost. Procuratore Procura Reggio Calabria)
    Claudio Cordova (Giornalista)

    In serata, invece, seguirà lo spettacolo teatrale “MAFIE IN PENTOLA” di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi, che si terrà, a partire dalle 21, presso Cine-Teatro Oratorio Salesiano di Bova Marina.