Borgo Santa Trada

  • Mangiare
  • Borgo Santa Trada al Pilone, Villa San Giovanni

Dettagli azienda

Borgo Santa Trada al Pilone”, è natura incontaminata, storia, mito e tradizioni.

Ai piedi del suggestivo “Pilone”, nel fantastico scenario naturale del Borgo di Santa Trada, in posizione dominante sullo Stretto di Messina, sorge “Santa Trada al Pilone”, capace di ospitare, con il suo salone, il Roof Garden e le piazzette, oltre 2000 commensali.

L’elegante terrazza, come sospesa tra cielo e terra, è l’unica costruzione disponibile al pubblico che si affaccia sulla storica fortezza di Torre Cavallo e sull’antico Castello di Altafiumara. Il panorama mozzafiato di uno dei tratti di maggiore attrazione della Costa Viola, dove la scogliera si tuffa nelle acque cristalline dei mitici Scilla e Cariddi, fa da cornice all’attenta organizzazione di banchetti, serate di gala, defilà©, meetings e congressi.

Creato per ospitare eventi speciali, la struttura si caratterizza per la sua location, naturale e storica, ricca di fascino.
Esso è, infatti, situato ai piedi dell’imponente traliccio d’acciaio denominato “Il Pilone”, di fronte al gemello posto a Ganzirri sulla sponda opposta dello Stretto, che permetteva di condurre l’elettricità  dal continente alla Sicilia.

Borgo Santa Trada al Pilone, Villa San Giovanni