La Lampara

  • Hotel
  • Lungomare Pellaro, Reggio Calabria

Dettagli azienda

La Lampara

La Lampara nasce come alternativa all’hotel in centro, un caldo rifugio dove trascorrere una indimenticabile permanenza a Reggio Calabria, ma anche un punto d’appoggio ideale per chi di passaggio, magari per motivi professionali, vuole concludere la giornata pernottando in totale relax, lontano dai rumori e dal caos della città, senza volersi allontanare troppo dalla stessa.

In this place

Sulla costiera jonica della Calabria, dove le tinte accese della vegetazione mediterranea spezzano sul blu intenso di cielo e mare dove la natura si svela in tutta la sua bellezza, restituendo ai sensi armonia ed equilibrio, trova la propria dimensione fisica e ideale. Alle sue spalle, l’elegante patio dove solitamente si serve la prima colazione, prelude all’ampio parco gelosamente custodito nel tempo. Il classico giardino mediterraneo, ricco di colori e denso di profumi.

Like at your home

L’avvolgente e caldo abbraccio col quale la natura fa da cornice all’elegante struttura, si ripropone nei modi e nella filosofia di una gestione familiare che da trentanni opera nel settore col preciso intento di regalare ai suoi ospiti la più rilassante e confortevole delle permanenze affinché tutti si possano sentire…come a casa loro.

La residenza

L’edificio antica residenza campestre della famiglia Zerbi, risale alla metà dell’ottocento e venne quasi completamente distrutto dal terremoto che nel 1908 colpì Reggio Calabria e Messina. Ricostruito come albergo negli anni cinquanta, è stato appena ristrutturato con materiali di prima scelta e non presenta alcuna barriera architettonica.
L’architettura è quella classica del Mediterraneo: ampie vetrate, colori chiari e luce dappertutto.

Gli interni

Gli interni sono un omaggio alla tradizione locale: cotto fatto a mano, mobili artigianali, bei tessuti e fiori freschi tutti i giorni.
La hall è dotata di un angolo bar e di una graziosa zona lettura con TV/SAT.
I locali sono tutti climatizzati e l’accesso ai piani superiori è reso più agevole da un ampio ascensore.

Lungomare Pellaro, Reggio Calabria