Reggio, incendio a Pentimele: in fiamme cumulo di rifiuti - FOTO

Torna l'emergenza rifiuti in città. Topi, incendi, micro e macro discariche mortificano i reggini

E’ una delle arterie principali della città di Reggio Calabria. In via Pentimele, questa mattina, si è verificato un incendio di un grande cumulo di rifiuti, depositati sul ciglio della strada.

Centinaia i sacchetti abbandonati accanto al muro che delimita la strada circondano l’area residenziale a nord della città. L’episodio di questa mattina, insieme ai ritardi della raccolta dei rifiuti in città da parte della nuova azienda Ecologia Oggi, alle tante discariche a cielo aperto e alle condizioni igienico sanitarie in cui versa la città, testimoniano come i reggini vivano ancora l’emergenza rifiuti in città.

Decine e decine le micro e macro discariche presenti in tutti i quartieri della città, dal centro alle periferie, mortificano i reggini, creando non pochi disagi ai residenti. E adesso tornano gli incendi, con effetti devastanti per l’ambiente e la salute umana, a causa della diffusione di tossine.

A soli tre giorni dall’arrivo di Ryanair a Reggio Calabria si presenta dunque nel peggiore dei modi, con l’ennesima emergenza rifiuti. Ad Ecologia Oggi e all’amministrazione comunale il compito di risolvere al più presto la situazione.

Agli organi di Polizia invece il compito di identificare i responsabili del rogo.