Reggio, bici elettrica rubata ad un ragazzo disabile. Il disperato appello della madre

"È l'unico mezzo che il ragazzo riesce a guidare a causa della sua disabilità. Per lui è come aver perso nuovamente le gambe"

Il furto è avvenuto qualche giorno fa in pieno centro a Reggio Calabria. La bicicletta elettrica era parcheggiata sul marciapiede, legata alla ringhiera del tapis roulant in via Giudecca, nei pressi del Corso Garibaldi e apparteneva ad un ragazzo diversamente abile.

Lasciata lì per qualche minuto, il ragazzo è rimasto a bocca aperta al suo ritorno, non trovando più la sua bici. Un’amara sorpresa che ha sconvolto il giovane.

La segnalazione e la denuncia arriva dalla madre che rivolge alla nostra redazione un disperato appello:

“Era regolarmente assicurata e legata con una catena d’acciaio in via Giudecca (zona Tapis Roulant) a Reggio Calabria. È l’unico mezzo che il ragazzo riesce a guidare a causa della sua disabilità – ha scritto la madre – Mio figlio è particolarmente scosso, per lui è come aver perso nuovamente le gambe e quel poco di autonomia che stava faticosamente cercando di riconquistare, essendo la bicicletta anche un modo per fare ‘terapia’. Spero che chi ha compiuto questo terribile gesto possa ravvedersi”.

La bicicletta rubata è di colore nero, con in dotazione un sellino con il buco centrale e un adesivo di tre “X” rosse sul telaio.

Se qualcuno dovesse avere notizie, può contattare la redazione alla mail: [email protected]