Reggio, ubriaco al volante sulla pista ciclabile: abbatte ostacolo fisso e segnaletica

Quasi tre volte superiore ai limiti di legge il risultato, patente ritirata

Un curioso incidente si è verificato intorno alle 13,00 di oggi sul ponte Calopinace. Un signore di 68 anni che stava percorrendo con il proprio veicolo la trafficata arteria stradale in direzione stadio, a seguito dello sbarramento dovuto alla partita casalinga della Reggina, ha tentato di evitare l’ostacolo percorrendo con l’autovettura… la pista ciclabile.

Solo che la stessa è risultata delimitata da panettoni di protezione in cemento oltre che evidentemente non capiente rispetto alla sagoma di ingombro del veicolo a motore.

Da qui l’impatto prima con l’ostacolo fisso in cemento e poi con una palina della segnaletica verticale. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso. Non si può dire lo stesso dell’autovettura. A spiegare la scelta azzardata del guidatore, l’esito del rilievo etilometrico curato prontamente da una pattuglia di pronto intervento della polizia locale intervenuta per i rilievi agli ordini del dottore Fiume.

Quasi tre volte superiore ai limiti di legge il risultato. Inevitabile il ritiro della patente di guida ed il deferimento all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Essendo ancora in fase di indagini le ipotesi di reato a carico del conducente dovranno essere validate dalla competente autorità giudiziaria.