Nuovo polo di eccellenza a Reggio: inaugura il Centro di formazione ERSAF

L'apertura di questo centro si configura come un momento di grande rilevanza, promettendo di arricchire l'offerta formativa e di sostenere lo sviluppo delle competenze richieste nel mondo del lavoro

L’inaugurazione è prevista per lunedì 13 maggio alle ore 18:00 presso la sede di via Risorgimento, n.50, nel quartiere di Catona.

Il centro, che rappresenta un polo provinciale dell’Ente di Ricerca Scientifica ed Alta Formazione (ERSAF), offrirà percorsi di laurea in collaborazione,con l’Università Link Ecampus con l’Università telematica Ecampus e con la Scuola di Mediatori Linguistici di Lamezia Terme, coprendo ambiti che vanno dall’ingegneria alla giurisprudenza, dall’economia alla psicologia, fino appunto la mediazione linguistica. Non solo, il centro si dedicherà all’orientamento per docenti e aspiranti docenti a Master Universitari sia di primo che di secondo livello nonché alla Formazione professionale.

All’evento di apertura parteciperanno figure chiave come Michele Monaco, referente nazionale di ERSAF, Michelangelo Cardamone, coordinatore regionale, prof. Michele Indellicato, presidente della Ssml di Lamezia Temre, nonchè prof. di Etica Morale presso l’Università di Bari e Umberto Princi, il giovane e dinamico coordinatore provinciale di Reggio Calabria.

La lungimiranza dei due referenti, nazionale e regionale, ha reso possibile l’istituzione di questo centro. ERSAF ha puntato su Princi, che a soli 23 anni, ha fatto una scelta di grande impatto, decidendo di investire sulla formazione nella nostra provincia.

“Voglio ringraziare l’Associazione ERSAF che ha voluto portare a Reggio Calabria un’opportunità di crescita e di sviluppo professionale che potesse realmente fare la differenza per i giovani e bib solo, della nostra regione,” ha dichiarato il giovane coordinatore.

L’offerta formativa di ERSAF promette di essere un trampolino di lancio per molti, con la garanzia di un accompagnamento costante da parte di tutor qualificati durante tutto il percorso di studi.

Questo assicura non solo un’istruzione di alto livello, ma anche un supporto personalizzato che potrà orientare gli studenti verso il successo professionale.

ERSAF, inoltre, è leader nelle competenze caratteriali, consolidate da studi dedicati portati avanti negli anni, grazie anche all’investimento, da 1 milione e 500 mila euro, del Mur.

L’apertura di questo centro si configura come un momento di grande rilevanza per il panorama educativo locale, promettendo di arricchire l’offerta formativa e di sostenere lo sviluppo delle competenze richieste nel mondo del lavoro contemporaneo.

La comunità di Reggio Calabria è invitata a partecipare all‘inaugurazione per scoprire le opportunità offerte dal nuovo centro ERSAF, un’istituzione che sarà sicuramente una pietra miliare nella formazione professionale della regione.