Sud Sound Contest a Reggio, Kento: 'Oltre un centinaio di richieste. Entro oggi il verdetto'

"Il nostro territorio è ricchissimo di ragazzi e ragazze giovani che hanno qualcosa da dire. Supportateli!" le parole del rapper reggino

Manca ormai pochissimo al Sud Sound Festival, la kermesse musicale che si appresta a riempire il Palasport di Pentimele con il pubblico per i grandi nomi di Sfera Ebbasta, Ernia e Finesse. Ma all’interno dell’evento c’è un altro evento, il concorsoSud Sound Contest‘ pensato e dedicato ai giovani progetti musicali del territorio.

Ne parla ai nostri microfoni il rapper reggino Kento, conduttore e giudice del contest:

“L’evento nel Sud Sound Festival è il Sud Sound Contest di cui io sono il giudice e che mi ha portato mi sta portando veramente ad ascoltare decine e decine di strofe ed interventi di contributi da parte di giovani artisti che si vogliono proporre per salire sul palco. E mi tocca anche un doppio ruolo e  una doppia responsabilità, perché sarò io in prima persona ad accompagnare questi giovani artisti sul palco e presenterò tutta la serata”.

Continua il rapper reggino:

“Farò sentire anche un po’ del mio rap, però quello importa meno, ciò che conta è portare le nuove voci e i nuovi talenti. Non è vero, come sembriamo pensare troppo spesso, che il nostro territorio sia povero di talenti, sia povero di musica. È ricchissimo di ragazzi e ragazze giovani che hanno qualcosa da dire, e tutte le opportunità per fargliela dire a voce alta questa cosa sono più benvenute”.

Ieri è scaduto il termine per presentare le domande e candidarsi per suonare insieme agli artisti. Sono numerosissime le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato in questi giorni, tanto da aver obbligato i giudici a posticipare il verdetto di 24 ore, proprio per esaminare meglio i contenuti.

Spiega Kento:

“In effetti i conteggi sono ancora in corso probabilmente saranno forse anche oltre un centinaio, quindi ci siamo dovuti prendere una giornata in più di tempo perché tutti meritano di essere ascoltati con attenzione, tutti meritano di avere il proprio tempo e la propria opportunità. Però vi assicuro che entro oggi assolutamente ci sarà il verdetto”.

Conclude Kento con l’invito agli appassionati di musica:

“L’invito che do è non soltanto supportare gli artisti maiin streaming, è ovvio e banale. Supportate i giovani del vostro territorio, supportate le nuove realtà musicali della Calabria e del nostro Sud che meritano tantissimo”.