Vini, distillati e champagne, saranno queste le punte di diamante del nuovo locale della periferia reggina. Nei giorni scorsi vi avevamo già annunciato la sua apertura, stiamo parlando del Cormaci Wine&Spirits.
“Abbiamo coronato un sogno – queste le prime parole del titolare, Antonio Cormaci, subito dopo il taglio del nostro – L’idea era quella di portare a Reggio Calabria una vera e propria enoteca e contemporaneamente siamo riusciti ad integrarvi anche una scuola di formazione per barman e sommelier”.
Molto più di una semplice enoteca, un vero e proprio luogo in cui coltivare la passione per queste speciali bevande.
“Più di 2000 etichette di vini divisi tra bianchi, rossi e rosati – racconta il direttore Antonio Marcon – da non sottovalutare sono i distillati, contiamo infatti 200 etichette di wisky, il fiore all’occhiello della nostra azienda”.
Se c’è però qualcosa che i reggini di certo non si aspettavano di trovare in un locale, è il caveau. Cormaci Wine&Spirits ha deciso infatti di realizzare, all’interno dello stabile in cui sorge, una vera e propria taverna in cui conservare le “bollicine“. Champagne, Franciacorta, Valdobbiadene i nomi che saltano immediatamente all’occhio dei tantissimi reggini accorsi all’inaugurazione del nuovo locale.
Dal superalcolico più semplice al distillato più ricercato, Cormaci Wine&Spirits incarna l’enoteca pensata su misura per il cliente. “Continueremo a fornire i nostri cliente all’ingrosso – prosegue il titolare – ma allo stesso tempo riusciremo a coinvolgere nel nostro progetto anche le persone che desiderano acquistare al dettaglio”.
Una vera e propria ventata d’aria fresca arriva dunque in città, dove finalmente sarà possibile acquistare quegli alcolici un pò più particolari che, nel modo vanno a ruba, ma qui sono un pò più difficili da trovare.
“Siamo orgogliosi della nostra struttura – conclude il direttore Marcon – perchè attraverso quest’idea rivoluzionaria saremo in grado di abbracciare tutti i reggini”.
PER MAGGIORI INFO: Cormaci Wine&Spirits