Circoscrizioni a Reggio, i consiglieri di Cdx scrivono al Sindaco f.f. Battaglia: ‘Ritardi inaccettabili’

Ultimatum dei consiglieri di centrodestra: 'Chiediamo che l’Amministrazione comunale assuma immediatamente tutte le iniziative necessarie per concludere senza ulteriori ritardi l’iter previsto, indicando con chiarezza tempi certi e definitivi per la sua piena attuazione'

Conferenza Centrodestra Stralcio

«Esprimiamo la nostra forte e crescente preoccupazione per l’inaccettabile ritardo che continua a registrarsi nell’iter amministrativo per il ripristino delle  circoscrizioni, ad oggi ancora lontano da una conclusione nonostante le ripetute sollecitazioni».

Così i consiglieri comunali di centrodestra hanno aperto la missiva inviata  formalmente al Sindaco f.f. Battaglia, per denunciare lo stallo amministrativo riguardante l’istituzione delle circoscrizioni.

«La questione è stata già formalmente segnalata alla Prefettura e risulta che anche gli uffici prefettizi abbiano richiamato l’Amministrazione comunale alla necessità di procedere con urgenza.

Il permanere di questa situazione di stallo appare pertanto difficilmente giustificabile – proseguono i consiglieri– le circoscrizioni rappresentano uno strumento essenziale per garantire adeguata rappresentanza territoriale, partecipazione democratica e maggiore efficienza nell’erogazione dei servizi.

Ogni ulteriore rinvio non può che essere considerato un grave segnale di inefficienza amministrativa e di scarsa attenzione verso un tema strategico per il futuro di Reggio Calabria».

In chiusura, un ultimatum dei consiglieri di centrodestra: «Chiediamo che l’Amministrazione comunale assuma immediatamente tutte le iniziative necessarie per concludere senza ulteriori ritardi l’iter previsto, indicando con chiarezza tempi certi e definitivi per la sua piena attuazione».

Leggi anche