Quali sono le serie TV più attese dagli italiani? Ecco un’interessante ricerca
12 Settembre 2018 - 10:28 | di Vincenzo Comi

SEMrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, ha condotto uno studio che ci ha fornito i dati più curiosi sulle ricerche e l’interesse degli utenti per le nuove stagioni 2018 delle serie di Netflix.
E’ interessante vedere cosa gli italiani attendono con più ansia. La ricerca rivela che 13 e Suburra (la prima serie tv italiana targata Netflix, che è uscita l’anno scorso e ha colpito il cuore non solo degli italiani ma anche degli spettatori di molti paesi europei e d’oltreoceano) sono le serie più attese dagli italiani. Serve notare che 13 è il leader assoluto delle ricerche: “tredici streaming” ha totalizzato un volume di ricerca pari a 49500 e “tredici streaming ita” un volume di ricerca di 33100. Entrambe le ricerche superano di parecchio i risultati di Suburra: vediamo che “suburra streaming” ha come volume di ricerca solo 27100 e “suburra le serie streaming” 14800.
Interessante analizzare anche le domande che gli italiani cercano in merito alle loro serie preferite: le questioni che riguardano 13 sono sempre quelle che riguardano la seconda stagione del film “quando esce tredici 2” e “quando esce la seconda stagione di tredici” invece parlando di Suburra tutta l’attenzione è legata alla storia “A chi e ispirata la famiglia adami del film suburra” o “a chi corrispondono i personaggi di Suburra”.
E’ curioso notare anche che American Vandal, il TV show più divorato dagli italiani nel 2017 e che ha spaccato le statistiche di Netflix, non è così cercato come ci si poteva aspettare: occupa infatti solo il nono posto della classifica. Il 5 ottobre 2018 ci aspetta il lancio della seconda stagione di Big Mouth una serie animata statunitense, unico cartone animato della classifica, che occupa la quinta posizione della TOP.