Reggina, Cortinovis: ‘Preferisco il centrocampo a tre, ma posso fare di più’
"E' il primo anno che gioco tra i professionisti e sono fortunato ad aver iniziato qui, con questi tifosi"
02 Novembre 2021 - 09:25 | redazione

E’ stato il talentuoso Cortinovis il giocatore scelto da mister Aglietti per sostituire lo squalificato Crisetig. In organico in realtà non esiste un calciatore con le caratteristiche di Lorenzo e per Cortinovis, pur mettendoci il massimo impegno e qualità, è stata una prestazione complicata ed a fasi alterne:
“Potevo fare di più”
“E’ stata una sconfitta che fa male, immeritata, oggi la palla non voleva entrare, il loro portiere ha fatto almeno tre interventi strepitosi che ci hanno negato la gioia del gol. Il mister mi ha schierato in una posizione nuova per me ed io ho cercato di dare il mio contributo. Sicuramente avrei potuto fare qualcosa in più, io sono una mezzala e preferisco il centrocampo a tre ma qui non lo facciamo, nonostante questo cercherò di migliorare sempre le mie prestazioni. Il Cittadella ci ha creato maggiori difficoltà a centrocampo perchè erano quattro contro due. Per questo noi abbiamo cercato di sviluppare la nostra manovra sulle fasce per provare a sorprenderli, ci siamo riusciti in parte”.
Bisogna fare punti a Cosenza
“Dobbiamo subito lasciarci alle spalle questa sconfitta e pensare al Cosenza, una partita importante sentita, dobbiamo portare a casa i tre punti. E’ il primo anno che gioco tra i professionisti e sono fortunato ad aver iniziato qui. I tifosi ci hanno spinto per tutta la partita ed alla fine ci hanno voluto lo stesso sotto la curva”.
