Addio al luminare reggino di cardiologia: è scomparso il dr. Francesco Romeo

Era ricoverato al Policlinico di Tor Vergata per un male incurabile diagnosticato pochi mesi fa

Si è spento in questo ore, all’età di 71 anni, il noto cardiologo reggino, originario di Fiumara di Muro, Francesco Romeo. Docente ordinario di Cardiologia a Tor Vergata dal 2000 al 2020, era ricoverato al Policlinico di Tor Vergata per un male incurabile diagnosticato pochi mesi fa.

Laureato in medicina e Chirurgia con 110/110 e Lode all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il dottor Romeo era apprezzato e sarà ricordato non solo per la professionalità ma per l’umanità e la disponibilità dimostrata verso i suoi pazienti.

Insignito dal Presidente della Repubblica con la Medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica, negli ultimi anni aveva sviluppato nel suo laboratorio di Emodinamica le tecniche più moderne di cardiologia interventistica strutturale diventando punto di riferimento nazionale e internazionale.

La sua attività non gli ha impedito, tuttavia, di tornare in Calabria in un momento drammatico per la sanità calabrese quando l’emergenza pandemica del Covid aveva messo in ginocchio il già traballante sistema sanitario regionale.

La redazione di CityNow si unisce al cordoglio della famiglia.