Arresto latitante Strangio, il plauso di Brugnano: 'Grande lavoro degli investigatori'

Il consigliere comunale di San Luca ha avanzato una proposta al primo cittadino

“Complimenti ai Carabinieri e all’Interpol Cooperation cui indagini hanno permesso di consegnare alla giustizia italiana, il latitante 34 enne Antonio Strangio di San Luca (RC). All’arresto avvenuto a Bali, al Bali Ngurah Rai International Airport di Bali dimostra, ancora una volta, le grandi capacità investigative delle forze di polizia italiane in grado di contrastare la criminalità organizzata anche oltre i confini nazionali.

Il 32enne, legato alla omonima ‘ndrina di San Luca, nota anche come “Janchi”, coinvolto nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Elissi 2”, Strangio era ricercato per produzione e traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso.

Un successo importante che arriva, anche, a poche settimane dell’importante convegno organizzato proprio a San Luca (RC) da Don Ennio stamile, ex referente di libera in Calabria, e vedrà la partecipazione della sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Interno, Wanda Ferro.

Nell’occasione proporrei al sindaco di San Luca, Bruno Bartolo, di convocare anche un consiglio comunale per un plauso unanime all’Arma dei Carabinieri insieme alle scolaresche del comune di San Luca”.

Giuseppe Brugnano – Consigliere Comunale di San Luca – Segretario Nazionale del Sindacato Fsp Polizia di Stato