Cuochi d'Italia: è di Bagnara lo chef che rappresenta la Calabria

Nell'edizione 2019 di Cuochi d'Italia, a rappresentare la Calabria è il bagnarese Rocco Iannì, chef del ristorante "Le Saie"

Dopo il successo delle precedenti stagione, “Cuochi d’Italia” torna a deliziare gli italiani con le nuove puntate.

La trasmissione, in onda su TV8, condotta da Alessandro Borghese, ha visto susseguirsi, negli anni, innumerevoli chef provenienti appunto da tutte le regioni d’Italia. I calabresi si sono fatti valere in ognuna di queste.

Impossibile dimenticare infatti che la prima edizione ha visto vincitrice proprio una giovane calabrese: Agnese Gigliotti.

Lo scorso anno invece a portare alto il nome della nostra terra, è stato un reggino, “Felicione”, che con la sua cucina e la sua simpatia è riuscito ad arrivare fino alla semifinale.

Nell’edizione 2019 di Cuochi d’Italia troviamo invece il bagnarese Rocco Iannì, chef del ristorante “Le Saie”.

Lo chef Iannì si è confrontato con il rappresentante della Toscana superando brillantemente il primo turno. Inizialmente molto emozionato lo chef reggino ha dominato la scena, riuscendo ad imporsi sull’avversario grazie al punteggio dei giudici Esposito e Tomei.

Rocco Iannì incanta gli spettatori perchè rappresenta una Calabria diversa da quella che di solito viene raffigurata in televisione. Lo chef stellato, con 27 anni d’esperienza alle spalle, porta alta la bandiera di quanti non hanno paura di sfidare i luoghi comuni ed osare.

Grazie ai suoi piatti, lo chef reggino continua il suo percorso ed entra nei dieci vincitori che si sfideranno nelle prossime cinque puntate.

Chissà se la passione per la cucina, l’amore per la propria terra e per i prodotti del territorio riusciranno a portare Rocco Iannì alla conquista del titolo nazionale. Reggio e tutta la Calabria fanno il tifo per te!

Collegati al nostro canale Telegram per ricevere gratuitamente le notizie più importanti di Reggio Calabria e restare sempre aggiornato

CLICCA QUI