La musica che gira intorno 2019 – Francesco Cafiso e Dario Deidda duo

  • ven, 29 marzo 2019
  • Dalle 21:00

    Il Francesco Cafiso e Dario Deidda duo sarà protagonista del concerto che si terrà presso Aula Magna di Architettura “Ludovico Quaroni”.

    Si tratta di un progetto “drumless“, cioè senza batteria, entusiasmante sia nella formula che nello stile, con una piacevole freschezza sonora e stilistica. Il repertorio proposto suggerisce un ampio ventaglio di emozioni e suggestioni, affondando le proprie radici nel jazz: lo swing, il blues e la creatività sono i veri protagonisti del concerto.

    QUANDO

    Il concerto è previsto per venerdì 29 marzo alle ore 21:00.

    Francesco Cafiso (sax alto, flauto), con la sua voce calda e lirica, disarticola la melodia dei brani, costruendo assoli straordinari per originalità e creatività. Deidda, al basso acustico, assicura al collega un vero e proprio tappeto sonoro, creando con il suo strumento linee melodiche moderne e raffinate.

    Alle ore 17 di venerdì venerdì 29 marzo Francesco Cafiso terrà il seminario Francesco Cafiso si racconta. Esperienza musicale ed umana presso la sala musica dell’Università. Il seminario è aperto a tutti; i musicisti potranno portare il proprio strumento.

    Eventi correlati

    Eventi consigliati