Regione Calabria, Occhiuto dopo la proclamazione: 'Lavoreremo senza sosta' - FOTO

Già avvenuto il passaggio di consegne con Spirlì. "Adesso sono nel pieno delle mie funzioni, pronto a governare questo splendido territorio"

“Oggi, dopo la bellissima vittoria del 3 e 4 ottobre, sono stato proclamato presidente della Regione Calabria. Una grande emozione, una forte responsabilità, una nuova avventura che non vedo l’ora di vivere, con entusiasmo e determinazione”.

Sono le parole del nuovo Governatore poco dopo la cerimonia che lo ha visto protagonista, nella tarda mattina, alla Corte d’Appello di Catanzaro, insieme ad Amalia Bruni, per l’ufficializzazione delle rispettive nomine.

L’impegno di Occhiuto dopo la proclamazione

Proclamazione Occhiuto 2

“Mi sono già insediato presso la Cittadetta della Regione – ha detto il Presidente. Ho fatto il tradizionale passaggio di consegne con Nino Spirlì, e adesso sono nel pieno delle mie funzioni, pronto a governare questo splendido territorio”.

Sguardo al futuro

Proclamazione Occhiuto

“Ci sono tante cose da fare – ha aggiunto Occhiuto – ma sono fiducioso che, passo dopo passo, riusciremo a cambiare la Calabria. Lo faremo nel corso dei prossimi cinque anni, con serietà e con un programma concreto. La prima sfida sarà sulla sanità, ma ci occuperemo anche di lavoro, di turismo, di sviluppo, di infrastrutture, di rifiuti, di salvaguardia e valorizzazione delle nostre bellezze paesaggistiche e culturali.

I giovani saranno al centro del nostro progetto: dovranno poter scegliere di rimanere in Calabria, e non essere più obbligati ad andar via. Oggi comincia un percorso, lavoreremo senza sosta per ricambiare la fiducia e il sostegno che gli elettori ci hanno dato. Avanti futuro!”.