‘Puristi’, un successo il nuovo brano della reggina Claudia Laganà
La reggina Claudia Laganà, in arte Klacat, trasferitasi a Londra si è lanciata nel mondo della musica
17 Gennaio 2019 - 20:17 | Comunicato stampa

E’ uscito da pochi giorni il brano ‘Puristi‘, singolo ufficiale della reggina Claudia Laganà in arte Klacat.
Già all’età di 10 anni, Klacat approcciava con la cultura hip-hop, praticando la disciplina danzante di quest’ultima infatti ad oggi attesta professionalmente venti anni di studio della danza classica, jazz, contemporanea e hip hop.
Tra il 2005 e il 2010 , entra a far parte del corpo di ballo del “SENZA LIMITI TOUR” di Alessia e Kiko, in veste di ballerina e coreografa, in diverse scuole di danza, praticando l’insegnamento delle danze propedeutiche e spesso interpretando il ruolo di prima ballerina in vari eventi e spettacoli teatrali e di piazza.
L’influenza musicale black del padre, unita all’amore per la danza non fa che alimentare la tendenza doppia H di Claudia che a causa di un problema al ginocchio sinistro attacca le punte al chiodo e compra una biro, usandola fino a farla esplodere con i primi testi di “sfogo”.
Dopo sei anni di scrittura e crescita dello stile, emerge il primo singolo di Klacat,”MINA VAGANTE” feat MASO STEP il 14 maggio 2014, seguito da diverse esperienze e collaborazioni.
KLACAT ad oggi vanta un gran background musicale grazie alla sua vasta esperienza e nel 2018 decide di dedicarsi a pieno in questa disciplina, trasferendosi a Londra qualche anno prima entra in contatto con SLIM C artista e fondatore della attuale “MENTAL ILLNESS MUZIK” Label Indipendente che ad oggi cura gli interessi di diversi artisti reggini e non, trovandosi in sintonia lavorativa musicale Klacat si distacca dalla BRK per entrare a far parte effettiva della Mental dove realizza il suo primo Ep intitolato REG(G)INA giocando con la parola identificandosi come cittadina di Reggio e Reggina di tale cultura nella disciplina in città.
Questo mese è stato rilasciato il suo primo singolo intitolato “Puristi” che nasce da un idea di mentalità sbagliata. ovvero di come la gente non si interessa degli altri e questo l’ha portata a denunciare quello che noi in città definiamo “Faccia Lavata, purista o perbenista” in grado di parlare bene ma di non mettere in atto ciò che si è detto.
Il brano viene prodotto da E-MAN produttore originario della stessa città e sotto la nuova Label il brano preannuncia il nuovo EP in uscita nei prossimi mesi.
IL VIDEO DI ‘PURISTI’
