Brutto periodo per tutti i tifosi della Reggina. Ancora scossi per la recente e improvvisa scomparsa di Battista Missiroli, l’ambiente amaranto deve fare i conti con la morte di Tarcisio Catanese, avvenuta questa notte. Un infarto ha stroncato l’ex centrocampista amaranto, a pochi mesi dal compimento dei 50 anni.
Arrivato in riva allo Stretto nel 1986, Catanese ha collezionato sessantacinque le presenze con la maglia amaranto e 5 reti, poi una lunga carriera con le maglie di Parma e vittoria della Coppa Italia, Bologna, Cosenza, Ravenna, Ancona, Como, Cremonese, Montevarchi, Brescello e Reggiana. Si era parlato di Tarcisio Catanese allenatore della Reggina 1914, quando la società, dopo il fallimento della Reggina Calcio, è ripartita dal campionato di serie D con il presidente Mimmo Praticò, non se ne fece nulla.
Questo il messaggio di cordoglio pubblicato sul sito del club amaranto.
“La notizia della morte di Tarcisio Catanese mi addolora profondamente”. Lo ha dichiarato il presidente della Reggina Mimmo Praticò che aggiunge: “oggi scompare un amico, una persona seria, una ragazzo dal carattere taciturno che ha sempre lavorato con dedizione. Indimenticabili i momenti vissuti insieme ai tempi della Reggina allenata da Nevio Scala”.
Tarcisio Catanese ha vestito la maglia della Reggina dal 1986 al 1989 (due stagioni in C1, una in B) collezionando 65 presenze e realizzando 5 reti.
La Reggina 1914 si unisce al dolore della famiglia Catanese.
Ciao Tarcisio…