Reggina: la Coppa Italia consegna a Trocini il passaggio del turno, Zenuni e non solo

Ci sono anche delle conferme non positive sullo stato di forma di alcuni calciatori

Mohamed Laaribi Reggina ()

La Reggina continua il suo cammino in Coppa Italia. Gli amaranto superano il Sambiase e conquistano l’accesso al turno successivo, grazie a una gara giocata con determinazione e un pizzico di fortuna. Il 22 ottobre al “Granillo” arriverà la Nocerina, una delle favorite del proprio girone, costruita per puntare alla vittoria del campionato.

Leggi anche

Zenuni decisivo al debutto stagionale

A firmare il successo è stato in qualche modo Zenuni, al suo debutto stagionale. Il centrocampista, arrivato in estate come rinforzo importante ma mai convocato in campionato, ha trovato la rete decisiva grazie a una conclusione deviata che ha sorpreso il portiere avversario. Una risposta significativa insieme alla prestazione, dopo settimane di assenza dalle liste dei convocati, immaginiamo per questioni di natura fisica.

Leggi anche

Prove e segnali

Mister Trocini ha approfittato della Coppa per dare spazio a diversi elementi finora poco impiegati. Tra questi, buone indicazioni sono arrivate da Grillo e Salandria, entrambi autori di una prestazione attenta in una gara fortemente condizionata anche dall’espulsione di Fomete.

Meno brillanti invece le prove di Laaribi e Montalto e ancora quel nervosismo a tratti inspiegabile. Il primo, punto di riferimento del centrocampo amaranto nella scorsa stagione, non è ancora tornato sui suoi livelli. Il secondo, attaccante di esperienza e talento, non riesce ancora a incidere come ci si aspetta da lui. Non ci sarà in occasione del derby con il Messina, sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica.