Sensation on Ice, 'troppa' Calabria a Milano: la polemica di un sindaco lombardo

Capelletti oltre a "condannare" la scelta, si domanda se "la Regione Calabria ha così tanto soldi da potersi permettere di buttarne"

“Va bene tutto e con il rispetto di tutti, ma che nel periodo natalizio la Stazione Centrale di Milano diventi il palcoscenico della Regione Calabria, anche no!”.

Lo ha detto il sindaco del Comune di Covo (BG) in un post sulla sua pagina Facebook. Allegando le foto del villaggio di Natale “Sensation on Ice” di Milano, di cui la Regione Calabria è partner, Andrea Capelletti ha espresso un parere tutt’altro che positivo sull’iniziativa, additando il governo Occhiuto come “sprecone”.

“O si organizza una vetrina per tutte le eccellenze italiane, o quantomeno per quelle lombarde – ha proseguito il primo cittadino. Milano, e la Stazione Centrale, sono un po’ una porta per il turismo europeo e non mi sembra il caso che ad una regione sia data la possibilità di accaparrarselo, tra l’altro probabilmente nel periodo migliore dell’anno”.

Capelletti ha poi concluso:

“Ma la Regione Calabria ha così tanti soldi da potersi permettere di buttarne per un allestimento (c’è pure una pista di pattinaggio) in un’altra regione italiana ad oltre mille kilometri di distanza?”.