Futura riparte dalle conferme: Honorio e Martino, il tandem vincente sulla panchina

La loro esperienza, unita alla complementarità dei ruoli ha creato un mix perfetto

Honorio Martino futura

La Futura ha scelto di puntare ancora sulla coppia Humberto Honorio e Tonino Martino, riconfermandoli alla guida tecnica per la prossima stagione di A2 Elite. I due, che potranno vestire anche il doppio ruolo di giocatori-allenatori, hanno dimostrato grande competenza, portando la squadra a un passo dalla massima serie A, con un memorabile playoff giocato contro Pescara e conquistando la fiducia del pubblico del Palattinà.

Attenti, bravissimi nel gestire il gruppo, Honorio e Martino hanno convinto per determinazione e voglia di vincere. L’atteggiamento mai arrendevole del club è divenuto un marchio di fabbrica bellissimo.

Humberto Honorio è una leggenda del calcio a 5 italiano. Arrivato in Italia nel 2003, ha lasciato il segno in Serie A : tre scudetti, quattro Coppe Italia e dieci Supercoppe, oltre a essere stato nominato ottavo miglior giocatore al mondo nel 2018. È approdato alla Futura, diventando un punto di riferimento.

Tonino Martino, invece, ha iniziato nel calcio a 11 con la Reggina, per poi dedicarsi al futsal. Dopo le prime esperienze in A2 e Serie A (giocando anche per la gloriosa Reggio Calcio a 5), è diventato un portiere solido e affidabile, apprezzato per la sua disciplina tattica. Ritornato alla Futura è diventato un leader e, dalla scorsa stagione, allenatore insieme a Honorio.

La loro prima stagione in panchina è stata entusiasmante: hanno guidato la Futura a un ottimo campionato, sfiorando la promozione in Serie A. La loro esperienza, unita alla complementarità dei ruoli ha creato un mix perfetto.
Con questa riconferma, la società punta a portare avanti il lavoro iniziato e a regalare al pubblico altre emozioni.