A Reggio Calabria apre il Planet Beach Arena: primo tempio degli sport sulla sabbia in riva allo Stretto
Il Planet Beach Arena sarà un vero tempio degli sport della sabbia, aperto tutto l’anno nel massimo confort
26 Settembre 2021 - 17:17 | di Redazione

Aperto il primo e unico impianto sportivo reggino dedicato agli sport su sabbia, il Planet Beach Arena di Reggio Calabria, in Contrada Armacà. Una partenza entusiasmante che ha visto moltissimi giovani reggini appassionati degli sport su sabbia partecipare agli eventi promossi dalla nuova struttura sportiva, capace di ospitare Beach Volley, Beach Soccer, Beach Tennis, Foot Volley, Sand Basket ed altre discipline sportive su sabbia.
Il Planet Beach Arena sarà un vero tempio degli sport della sabbia, aperto tutto l’anno nel massimo confort.
Un’arena multidisciplinare di 1000 metri quadri di sabbia dotata di illuminazione notturna che può ospitare 1 campo di Beach Soccer, 3 campi regolamentari all’aperto, per tutti gli appassionati di beach volley, beach tennis, Foot Volley e Sand Basket, dotato di spogliatoi, centro medico e progettato per l’accessibilità degli sportivi con disabilità motoria e sensoriale.
Il Planet Beach Arena è una struttura outdoor che nei mesi invernali si trasformerà in una struttura per gli sport su sabbia indoor attraverso una copertura mobile di ultima generazione.
Il progetto nasce su iniziativa della società Planet srls, una giovane start-up costituita da un gruppo di giovani sportivi reggini, con il preciso obiettivo di realizzare il primo impianto sportivo della città di Reggio Calabria specializzato nel promuovere ed organizzare attività motorie e sportive legate al mondo della sabbia.
Tutti gli appassionati di sport su sabbia di qualsiasi livello ed età avranno la possibilità di praticarli 12 mesi all’anno, il Planet Beach Arena sarà inoltre la sede di tornei a carattere amatoriale e nazionale.
