Calcio: complimenti al reggino Francesco Cosso per la promozione. Arbitrerà in A e B

Meritato riconoscimento per un direttore di gara certamente di livello


Il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri si è riunito a Roma per deliberare i ruoli arbitrali nazionali per la Stagione Sportiva 2021/2022. I Responsabili degli Organi Tecnici Nazionali hanno infatti esposto le relazioni sull’attività svolta negli ultimi 12 mesi.

Promozioni e avvicendamenti di arbitri, assistenti e osservatori di CAN, CAN C, CAI, CAN 5 (le risultanze di fine Stagione Sportiva della CAN D saranno rese note l’11 luglio, ovvero il giorno seguente il termine dei Campionati di competenza).

Da segnalare la promozione in CAN, a titolo onorifico, alla memoria di Daniele De Santis, il giovane arbitro della Sezione di Lecce scomparso lo scorso 21 settembre in circostanze tragiche, qualche giorno dopo il raduno precampionato svolto a Sportilia. “Per lui sarebbe stata la stagione del definitivo salto di qualità – si legge nella motivazione – atteso il fatto che avrebbe arbitrato per il quinto anno in Serie C e che avrebbe, sicuramente, concorso con i migliori della categoria per la promozione alla CAN“.

Grande soddisfazione per il reggino Francesco Cosso che ha ottenuto una importante promozione e della prossima stagione potrà arbitrare nei campionati di serie A e B.

ARBITRI EFFETTIVI PROMOSSI DALLA C.A.N. C ALLA C.A.N.
COLOMBO Andrea Como
COSSO Francesco Reggio Calabria
MARCENARO Matteo Genova
MIELE Gianpiero Nola
ZUFFERLI Luca Udine