Alla Mediterranea il “Google Developer Group” ha illustrato Firebase

L'evento ha riscontrato notevole successo

Il 22 Marzo presso l’Aula Magna dell’Area Ingegneria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria si è svolto il “GDG Extended Summit: Firebase!” organizzato dal “Google Developer Group” di Reggio Calabria, dal Laboratorio “Barbiana 2.0” del Dipartimento DICEAM e dal Laboratorio Decisions del DIGIEC.

All’evento, svoltosi durante la mattinata, hanno preso parte circa 200 partecipanti tra studenti dei Corsi di Studio di Ingegneria ed Economia, studenti di Master, studenti delle scuole superiori locali e professionisti del Web (sviluppatori e designer).

L’evento è stato aperto, e moderato, dal prof. Ursino, Prorettore delegato all’Informatica, il quale ha evidenziato l’importanza del mobile programming e della programmazione ibrida nell’attuale ecosistema digitale. A seguire Gioele Schirripa, manager del Google Developer Group Reggio Calabria, ha spiegato cosa è una comunità come quella del GDG e quali sono gli obiettivi di tale comunità.

A metà giornata si è tenuto un videocollegamento con l’Ing. Michele Chiappalone, ex-studente della Mediterranea.

Francesco Fresta, membro del GDG Reggio Calabria, infine, ha presentato Firebase con un intervento diviso in due parti, una più generale e una più specifica.

I lavori si sono conclusi con il sorteggio dei richiestissimi gadget Google: agende, magliette e adesivi.