Angela Robusti, dopo le polemiche il chiarimento: 'Nessun doppio fine. A breve una nuova iniziativa'

Criminalità organizzata, ruolo degli insegnanti, amore per Reggio e prossima iniziativa. La compagna di Inzaghi chiarisce e stoppa le polemiche

“Oggi sul Corriere della Sera è uscito un importante articolo sull’evento di pulizia a Reggio Calabria del litorale e del Rione Marconi da parte degli istituti Vinci e del Piria, alcune cose però sono state travisate. Ho grandissima stima per la categoria dei giornalisti, fanno un lavoro complesso e devono riassumere in poche righe tanti argomenti. Forse però alcune cose non sono state percepite nel modo giusto.

Io non faccio queste cose per doppi fini, non mi permetterei mai di giudicare una terra che ci ospita, la cosa più importante da non fare è mancare di rispetto verso le città che ci ospitano. Per il lavoro di Filippo giriamo sempre, lui mostra rispetto e attaccamento con il suo lavoro da allenatore, io ho la predisposizione verso il sociale”.

Angela Robusti, attraverso Instagram, chiarisce e stoppa le polemiche relative ad alcuni passaggi dell’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera.

Robusti, i chiarimenti e la prossima iniziativa

“La mia volontà -ha ribadito la compagna di Inzaghi- era far capire che questo territorio è splendido e ricco di potenzialità ma con alcuni problemi che possono renderlo poco appetibile, ad esempio sul settore del turismo. Leggendo l’intervista forse si percepisce una nota sarcastica o di critica, ma non era assolutamente la mia volontà.

Riguardo la criminalità organizzata, sono qui da pochi mesi, non mi sono mai accorta di nulla anche se probabilmente c’è qui come c’è anche altrove. Io faccio del sociale, penso che non sia un’attività così rilevante che la criminalità organizzata si interessi ad una persona normale che raccoglie l’immondizia.

Ultima cosa che più mi preme in assoluto. Un’altra categoria che stimo immensamente è quella degli insegnanti. Ho avuto la fortuna di averne di incredibili, che non si sono mai limitati alla semplice lezione.

Ci sono stati molti insegnanti che non hanno condiviso l’iniziativa di clean up a Reggio Calabria con varie motivazioni, ma tanti altri insegnanti hanno aderito, mentre il Piria ha aderito in massa, con la vice preside Praticò che ha mostrato enorme professionalità e valori importanti.

Gli insegnanti sono una risorsa fondamentale, sono i pastori del futuro di tutti i ragazzi. Adesso mi assento per un pò, a breve presenterò un’altra bella iniziativa dedicata ai bambini”, ha concluso Angela Robusti su Instagram.