"Aspromonte - La terra degli ultimi" al Taormina Film Fest

Interpretato (tra gli altri) da Marcello Fonte, il film di Calopresti racconta del sogno di cambiare il corso degli eventi grazie alla voglia di riscatto di un popolo

L’atteso nuovo film di Mimmo Calopresti, “Aspromonte – La terra degli ultimi”, sarà proiettato il 2 luglio in anteprima come Evento Speciale al Taormina Film Fest, nel Teatro antico di Taormina.

Il film è una produzione Italian International Film con Rai Cinema, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, scritto da Calopresti con Monica Zapelli, già autrice de I cento passi, con la collaborazione di Fulvio Lucisano, tratto dall’opera letteraria di Pietro Criaco “Via dall’Aspromonte” (Rubbettino Editore).

Interpretato da Valeria Bruni Tedeschi e Marcello Fonte, Aspromonte – La terra degli ultimi è un western atipico sulla fine di un mondo e sul sogno di cambiare il corso degli eventi grazie alla voglia di riscatto di un popolo.

Il film è ambientato ad Africo, un paesino arroccato nella valle dell’Aspromonte calabrese, alla fine degli anni ’50, dove una donna muore di parto perché il dottore non riesce ad arrivare in tempo e perché non esiste una strada di collegamento.

fonte: ansa.it