Covid, lutto nel Comune di Rosarno: muore l'assessore Calarco

Nei giorni scorsi, l'assessore di Rosarno aveva contratto il Covid e le sue condizioni di salute sono precipitate in fretta. L'annuncio del sindaco Idà

Nel Comune di Rosarno è stato proclamato il lutto cittadino per la scomparsa dell'assessore Pasquale Calarco.

L'annuncio del Sindaco di Rosarno

A dare la notizia, pochi minuti fa, è il sindaco Giuseppe Idà. In un video su Facebook il primo cittadino ha parlato alla comunità:

"Cari concittadini buongiorno, ho una triste notizia da comunicarvi. Questa mattina è venuto a mancare l'assessore Pasquale Calarco. Nei giorni scorsi aveva contratto il virus e le sue condizioni di salute sono precipitate in fretta.

Pasquale era un amico, una persona perbene rispettata da tutti. Era un uomo generoso, sempre disponibile che ha dedicato la sua vita alle persone bisognose. Pasquale era un uomo pieno di vita, di entusiasmo.

Pasquale era una persona stimata dalla città, per questo dobbiamo rendergli omaggio. Abbiamo già disposto le bandiere a mezz'asta ed è quasi pronta l'ordinanza attraverso cui proclameremo il lutto cittadino domani, mercoledì 11 novembre, nel giorno dei suoi funerali".

Un invito alla precauzione

Il sindaco, inoltre, invita i cittadini a non dimenticare mai di cosa è capace il nemico invisibile contro cui stiamo combattendo:

"Questa deve essere un'occasione per ricordare a tutti noi, che Pasquale potrebbe essere uno qualsiasi dei nostri amici e parenti. Vi chiedo di abbracciare idealmente la sua famiglia, ma di stare attenti affinché altri non facciano la stessa fine.

È una giornata triste per la nostra città".

Per vedere il video, CLICCA QUI.