Augusto Favaloro stupisce il FACE festival mescolando musica e teatro
03 Agosto 2016 - 20:23 | di Vincenzo Comi

Martedì 2 Agosto, Augusto Favaloro ha presentato il suo primo album da solista “Normale?” esibendosi al FACEFestival insieme alla sua band. Augusto ha sorpreso il pubblico con canzoni ironiche, profonde e poetiche, riportando e reinventando un cantautorato che sembrava ormai perso. L’album, che contiene 7 tracce, ha come tema centrale l’amore, ma in un’accezione diversa dal solito, si tratta di un amore combattuto, tragico e ironico allo stesso tempo.
Durante l’esibizione, durata più di un’ora e mezza, Augusto Favaloro è passato dal declamare poesie a cantare canzoni come Serial Killer in cui si racconta la storia d’amore tra un romantico assassino e la sua vittima. Incubo Nero e Dietro quei Cancelli sono invece i titoli dei due singoli del disco, due inni, il primo nei confronti di sé stessi, il secondo a favore della libertà contro la schiavitù da ufficio.
Ad accompagnare Augusto in questa serata speciale una band di tutto rispetto: Giuseppe Barcella e Fabio Moragas alle chitarre, Salvatore Marra al basso, Domenico Pizzimenti alla batteria e Pasquale Campolo al pianoforte. Augusto ha anche ripreso brani importanti del passato, di quando era leader della band Sfere Cristalline Concentriche, come ad esempio la canzone Vola Silvio Vola, molto conosciuta sul web durante gli anni del governo berlusconianao. Rivedremo Augusto il 19 Agosto al Malavenda Cafè con un nuovo spettacolo che tutto sarà fuorchè Normale.