Basket, Surace: 'Servono segnali di unità di tutto il mondo sportivo'

"Il movimento della pallacanestro ripartirà, senza lasciare dietro nessuno"

Attività sospese su tutto il territorio nazionale. Il basket calabrese fa il punto all’interno di questo triste e pesantissimo momento che sta imperversando a livello globale e nazionale.

“Siamo in costante e continuo contatto con tutte le regioni d’Italia e con la sede centrale – ha affermato il Presidente del Comitato Regionale Fip Paolo Surace. Seguiremo la situazione legata all’emergenza sanitaria con occhio vigile nell’interesse della salute pubblica generale e di tutto il movimento sportivo della pallacanestro, senza creare allarmismi ma con la serenità e la lucidità che ci deve accompagnare in questi momenti particolari. Adotteremo i provvedimenti conseguenti anche legati alla ripresa delle attività che saranno resi noti con ulteriori comunicati stampa.

Adesso la priorità è la salute pubblica ed è verso questa direzione che sono tesi tutti in nostri sforzi con senso di responsabilità e coesione. Servono in questi momenti segnali di unità di tutto il mondo sportivo per superare insieme l’emergenza. Sento quotidianamente le società Calabresi ed è forte la voglia e la volontà di condividere un percorso comune in tal senso.

Chiaramente al momento non è possibile fare delle previsioni sulla ripresa delle attività. Ci dispiace dirlo ma non potrebbe essere altrimenti. L’unica cosa certa e che, insieme a tutti i Comitati Italiani e di concerto con il Presidente Petrucci abbiamo deciso di camminare insieme. Al di la delle possibili e diverse situazioni territoriali il movimento della pallacanestro ripartirà, senza lasciare dietro nessuno con un segnale forte di unità e senso di appartenenza”.