In Calabria l’albero di Natale vivente più alto d’Italia

Circa 40 metri di altezza, un diametro di 18 metri e duecento anni di vita. E' stato segnalato al al Guinness Word Record

Albero Natale Amantea

Grande festa ad Amantea per l’accensione delle luci sulla maestosa araucaria che si trova nel Parco della Grotta. Circa 40 metri di altezza e un diametro di 18 metri, duecento anni di vita. Comune, Pro Loco e l’associazione Urban Hub hanno deciso di segnalarla al Guinness Word Record. In attesa del responso ufficiale, Amantea si gode l’albero e il villaggio natalizio allestito nella zona circostante. Mercatino, percorsi gastronomici, musica e il presepe vivente fino a gennaio, tra il centro e Campora San Giovanni.

“Sarà l’albero di Natale vivente più alto d’Italia quello che è in corso di allestimento nel Parco della Grotta ad Amantea”. È quanto si evince da una nota dell’amministrazione comunale del paese del basso Tirreno Cosentino. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vincenzo Pellegrino e dal consigliere comunale delegato al Turismo, Salvatore John Campanella. Un lavoro di squadra intrapreso anche con le associazioni di Amantea per a sistemazione di luci e decori sul mega albero.

logo community