In Calabria l’albero di Natale vivente più alto d’Italia
Circa 40 metri di altezza, un diametro di 18 metri e duecento anni di vita. E' stato segnalato al al Guinness Word Record
13 Dicembre 2022 - 19:32 | di Redazione

Grande festa ad Amantea per l’accensione delle luci sulla maestosa araucaria che si trova nel Parco della Grotta. Circa 40 metri di altezza e un diametro di 18 metri, duecento anni di vita. Comune, Pro Loco e l’associazione Urban Hub hanno deciso di segnalarla al Guinness Word Record. In attesa del responso ufficiale, Amantea si gode l’albero e il villaggio natalizio allestito nella zona circostante. Mercatino, percorsi gastronomici, musica e il presepe vivente fino a gennaio, tra il centro e Campora San Giovanni.
“Sarà l’albero di Natale vivente più alto d’Italia quello che è in corso di allestimento nel Parco della Grotta ad Amantea”. È quanto si evince da una nota dell’amministrazione comunale del paese del basso Tirreno Cosentino. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vincenzo Pellegrino e dal consigliere comunale delegato al Turismo, Salvatore John Campanella. Un lavoro di squadra intrapreso anche con le associazioni di Amantea per a sistemazione di luci e decori sul mega albero.
