Saldi invernali in Calabria, prevista una spesa di 115 milioni di euro

Le famiglie calabresi investiranno 290 euro ciascuna nei saldi: Cosenza in testa, seguita da Reggio e Catanzaro, secondo Confcommercio

luminarie corso garibaldi natale

Le famiglie calabresi spenderanno, complessivamente, 115 milioni di euro per i saldi invernali che sono iniziati oggi. La stima è della Confcommercio regionale. Il trend che si prefigura per le vendite, sempre secondo la Confcommercio, è positivo, con un incremento dell’8% rispetto allo scorso anno.

La spesa media per ogni famiglia sarà di 290 euro, mentre quella pro capite si aggira attorno ai 125 euro. La provincia calabrese in cui si registrerà il maggiore volume di vendite è quella di Cosenza, con il 35,8% del totale. Seguono quella di Reggio, con il 28,3%, e quella di Catanzaro, con il 18,5%.

Leggi anche

I dati sulle vendite e la ripartizione provinciale

Sempre secondo la Confcommercio, l’andamento di queste prime giornate di saldi registra un interesse crescente, confermato dalla previsione di una spesa rilevante, a testimonianza di un clima di fiducia nelle famiglie calabresi e della voglia di cogliere le opportunità offerte dalle promozioni invernali.

Leggi anche