Calcio a 5 – Pol. Futura, Falcone: ‘Non vedo l’ora che inizi il campionato’

"Ho avuto la fortuna di giocare con grandissimi calcettisti, grandi campioni"


Falcone, si è fatto valere, silenziosamente mostrando impatto e capacità nell’ultimo biennio in Serie A2. Il lavoro duro ed il suo spirito di sacrificio lo hanno trasformato in un’atleta con straordinarie caratteristiche tecniche. I suoi gol, la sua costanza e dedizione, specialmente in difesa e nelle ripartenze rappresentano la sua forza, oggi, a servizio, come sempre e da sempre, dei colori della Polisportiva Futura.

La prossima sfida? Fare bene nel competitivo campionato di Serie A2 Elite dopo la promozione ottenuta sul campo nell’annata agonistica appena trascorsa.
Ecco le sue impressioni verso l’inizio del torneo:

“Mi aspetto un campionato equilibrato. A mio avviso, tutte le squadre sono sullo stesso livello. Noi, ci siamo attrezzati molto bene con l’arrivo di Pizetta ed Honorio ed il ritorno di Tino Mallimaci.
Abbiamo fatto, senza dubbio un buon Futsal-Mercato. Il campo è il giudice supremo e ci dirà come finirà. Secondo me, sarà, davvero, una bella stagione tutta da vivere”.

Contro Melilli?

“Così come negli altri tre test già disputati proveremo a mettere in campo, le situazioni che il Mister ci sta facendo capire.
Stiamo recependo tanto ed abbiamo grande “fame” di vittorie”.

Sei un giovane, classe 2002, hai un messaggio per i “giovanissimi” della Futura del Futuro?

“Io ho avuto la fortuna di giocare con grandissimi calcettisti, grandi campioni. Il segreto è “rubare” sempre qualcosina da loro. Quel che posso dire è di impegnarsi ad ogni allenamento e non mollare mai anche di fronte alle difficoltà. Nei momenti più negativi si cresce e s’impara”.

Pizetta ed Honorio?

“Sono due giocatori eccezionali, ma, soprattutto sono due uomini super, dentro e fuori dal campo. Sto riscontrando in loro grande umiltà e dedizione al lavoro, ci possono dare una grande mano”.

La passata stagione?

“Ci è servita da insegnamento. Abbiamo resistito ad infortuni gravi, squalifiche, senza mollare mai e rialzandoci sempre, anche quando tutto sembrava complicato. Siamo sempre stati molto coesi”.

Il mio obiettivo?

“Voglio, con forza, strappare la fiducia del Mister e conquistare minuti su minuti. La concorrenza è tantissima e giocherò al fianco di giocatori straordinari. Non vedo l’ora che inizi il campionato”.