Calabria a misura di giovani: bonus vacanze anche per gli under 24

Il voucher "InCalabria" è stato pensato dalla Regione per aiutare i giovani tra i 18 e i 24 anni

La Regione Calabria intende sostenere i giovani residenti in Calabria attraverso la concessione di un buono (voucher servizi), da utilizzare per sostenere le spese relative all’acquisto di beni e servizi turistici, ricreativi e/o culturali offerti da strutture ubicate sul territorio regionale e aderenti all’iniziativa.

L’elenco degli operatori, individuati attraverso una procedura di registrazione alla piattaforma dedicata, sarà pubblicato sul sito istituzionale e sul portale CalabriaEuropa.

Chi sono i beneficiari

Gli esercenti abilitati al “riscatto” dei voucher “InCalabria”, cioè quelli che avranno aderito all’iniziativa promossa dalla Regione Calabria mediante la registrazione alla piattaforma dedicata.

E i destinatari

I giovani colpiti da forte disagio economico aggravato e/o determinato dell’emergenza COVID 19. Ai fini della presentazione della domanda di concessione del voucher, gli interessati devono possedere, alla data di presentazione della domanda stessa, i seguenti requisiti:

  • essere residenti nella Regione Calabria;
  • avere un’età compresa tra 18 e 24 anni;
  • avere un reddito, riferito al nucleo di appartenenza, con ISEE non superiore a € 9.000,00.

Il buono ha un valore di € 200,00.

I voucher saranno assegnati, previa verifica di ammissibilità delle istanze e possesso dei requisiti previsti, mediante una procedura a sportello, sulla base dell’ordine di arrivo delle domande pervenute. Il buono potrà essere concesso una sola volta per ciascun soggetto richiedente e dovrà essere utilizzato entro il 30 ottobre 2020.