Molinaro (Lega): “I Calabresi nel mondo fanno onore alla Calabria”

"La Consulta neo-costituita servirà concretamente a collegare un indispensabile ponte tra le istituzioni regionali con i calabresi"

61620061 496035277602460 7952757154048376832 N

“La costituzione da parte del Presidente Roberto Occhiuto della “Consulta dei Calabresi nel Mondo” è una straordinaria sintesi dei valori e delle professionalità che sono alla base dell’enorme contributo che noi calabresi diamo al mondo e all’Italia. Un qualificato capitale umano con il quale, grazie alle associazioni che lo rappresentano, può nascere qualcosa di spettacolare”.

Pietro Molinaro, esponente della Lega Calabria, si dice soddisfatto rispetto alla costituzione della consulta dei calabresi nel mondo.

“Pensate, sono oltre 405mila i calabresi residenti all’estero e iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) oltre il 20% della popolazione residente in Calabria. Senza contare dei milioni di oriundi che guardano alla loro terra d’origine con innato e rinnovato amore e passione.

La Consulta neo-costituita servirà concretamente a collegare un indispensabile ponte tra le istituzioni regionali con i calabresi promuovendo opportunità in termini di investimenti e collaborazioni con scambi di carattere culturale, turistico e commerciale. Un eccezionale potenzialità per giocare a tutto campo con intensità”, conclude Molinaro.

 

logo community