Ad Ecolandia il 1° incontro in collaborazione con il Parco Aspromonte

Progettisti, tecnici, rappresentanti delle associazioni del terzo settore e ambientaliste oltre che gli operatori dei due parchi sono invitati a partecipare

Presso il Parco Ecolandia si terrà il primo incontro organizzato in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Aspromonte per condividere metodologie, obiettivi e contenuti del progetto di valorizzazione del geosito candidato Unesco.

“La finestra sul Geoparco” ha l’obiettivo di facilitare, anticipare e agevolare l’accessibilità fisica nei parchi, attraverso la progettazione e l’implementazione di un sistema informativo strutturato di fruizione culturale in due sedi del Parco Ecolandia e del Parco dell’Aspromonte.

Al fine di condividere e rendere globalmente accessibile questo prototipo di comunicazione integrata, si terrà domani 16 aprile un primo incontro aperto alla partecipazione di progettisti, tecnici, rappresentanti delle associazioni del terzo settore e ambientaliste oltre che gli operatori dei due parchi in una logica di coprogettazione dell’accessibilità fisica e dei contenuti.

Il pomeriggio di lavoro prevede una presentazione del progetto all’interno del percorso per il riconoscimento UNESCO di “Aspromonte Geopark” e di quello per la realizzazione del “Parco SuperAbile” ad Ecolandia, sostenuto da Fondazione con il Sud, Fondazione Vismara e Fondazione CARICAL, oltre che dal Parco Nazionale d’Aspromonte. Saranno poi illustrate le metodologie di lavoro e di adesione al percorso di coprogettazione.

Seguici su telegramSeguici su telegram