Reggio, fa i bisogni per strada: fermato un extracomunitario clandestino

L'episodio è avvenuto in pieno centro. Numerose le segnalazioni dei cittadini allarmati alla polizia locale che lo ha fermato poco dopo

extracomunitario bisogni

A seguito di specifica segnalazione, la Polizia Locale di Reggio Calabria ha individuato un cittadino extracomunitario che poco prima aveva espletato i propri bisogni nei pressi di piazza Duomo.

L’intervento dopo le segnalazioni e i video amatoriali

Dopo le prime segnalazioni, supportate da riprese video amatoriali, la Polizia Locale, nella serata di ieri, ha individuato un soggetto extracomunitario, clandestino, già colpito da decreto di espulsione. Il soggetto, poco prima, aveva assolto ai propri bisogni fisiologici nei pressi di piazza Duomo. Numerosissime sono state le segnalazioni pervenute presso la sala operativa di viale Aldo Moro, da parte di cittadini allarmati.

Fermati due extracomunitari irregolari

A seguito di mirati accertamenti e pedinamenti, le pattuglie intervenute, poco prima delle 22:00, hanno individuato due soggetti extracomunitari privi di documenti, che sono stati fermati ed accompagnati al comando. Tra i due vi era anche il soggetto che poco prima aveva destato sconcerto per gli atti contro la pubblica decenza.

Lo stesso, dopo il foto-segnalamento, è risultato essere un cittadino indiano, privo di titolo idoneo di soggiorno nello Stato italiano, già attinto da decreto di espulsione. Versava altresì in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Le conseguenze legali per i due fermati

Dopo le formalità di rito, è stato denunciato per permanenza illegale sul territorio italiano. A suo carico sono state avviate le procedure di espulsione.

L’altro soggetto, di nazionalità pakistana, è risultato anch’egli destinatario di decreto di espulsione, in attesa di esecuzione.

Il procedimento si trova ancora in fase di indagine preliminare.