Gallico Superiore, torna la Festa della Madonna della Grazia

Dopo diversi anni, ritorna la tanto attesa Festa della Madonna della Grazia di Gallico Superiore


La festa, che comprende un ricco programma di appuntamenti religiosi e civili, rappresenta uno dei momenti più simbolici di aggregazione della città e in particolare il massimo momento per la comunità della vallata di Gallico, riunita per celebrare la sua santa Patrona: Maria SS. Della Grazia.

Ai piedi dello storico e monumentale santuario, che custodisce la venerata e miracolosa Effigie, quest’anno la comunità potrà rivivere, assieme alle tradizionali e toccanti processioni religiose, anche numerosi appuntamenti di aggregazione civile con ospiti di rilevanza nazionale.

La Festa della Madonna della Grazia, ha sempre goduto di importante fama sul territorio e nei prossimi giorni potrà tornare in scena.

Sarà un mix unico di emozioni e di sorprese, con una serie di spettacoli messi in scena durante le 4 giornate di festa che coinvolgeranno il territorio. Inoltre verrà allestito il tradizionale lunapark per i più piccoli e non, con lo sfondo di una serie di stand fieristici di varia natura, il tutto concentrato all’interno della piazza antistante il Santuario.

IMG

In particolare, le 4 serate musicali coinvolgeranno vari gusti e generi musicali:

  • Sabato 16 Agosto (Gruppo Folkloristico “a Funtaneddha”);
  • Domenica 17 Agosto (“Natino Rappocciolo e i Sono Novu” in concerto);
  • Lunedì 18 Agosto (lo spettacolo dei dj Claudio Polimeni e Federica Caracciolo, con la partecipazione straordinaria degli artisti Tatho e Antonio Vaglica, direttamente da Italia’S Got Talent);
  • Martedì 19 Agosto: Federica Carta in concerto, a concludere ci sarà lo spettacolare ed emozionale spettacolo pirotecnico.

Tanti poi i tornei sportivi che si svolgeranno, tra il Calcio Tennis, il Giro Podistico di Sabato 16 previsto per le 18:00 e il tradizionale e celebre Giro Ciclistico di Domenica 17 organizzato da Cicli Ilario.

Storia e tradizione che incontra la voglia di fare e amare un territorio proiettandolo al presente e al futuro con passione e coraggio: questo è il mix di una festa ricca di appuntamenti!

Tra lunapark, stand e panini ‘‘cu satizzu’’, concerti e soprattutto tanta fede: c’è tutto e la comunità di Gallico è pronta ad accogliere i turisti e a riabbracciare la sua festa. 

eb c a b bcd