Ghirelli: 'C'è un passaggio fondamentale, prima che si riunisca il Consiglio Federale'

"Ritengo che, compatibilmente con le altre leghe, le nostre proposte dovrebbero essere rispettate"

Un presidente leggermente più rilassato, almeno questa è stata l’impressione, quello visto ospite di Reggina TV. Francesco Ghirelli reduce dall’Assemblea di Lega Pro, insieme a tutti i presidenti, ha tirato fuori una serie di proposte da presentare al prossimo Consiglio Federale, di cui solo una oggetto di grandi discussioni, quella riguardante la quarta promozione. Maggioranza quasi totale per tutto il resto, comprese le promozioni per le prime tre classificate: “Non sappiamo quando si riunirà il Consiglio Federale, si aspetta che venga approvato il protocollo sanitario, passaggio fondamentale. Ritengo che, compatibilmente con le altre leghe, le nostre proposte dovrebbero essere rispettate.

Per quello che riguarda la riunione di oggi, dico che è stata una bellissima giornata, svolta con grande senso di responsabilità, equilibrio, comprensione e di coerenza aspetto quest’ultimo strettamente collegato allo scorso 21 febbraio quando abbiamo deciso di sospendere Piacenza-Sambenedettese, quindi la decisione di non ripartire più. E’ stato bello vedere tutti e sessanta i presidenti presenti.

Non ci sono le condizioni per concludere la stagione e l’ultima riunione con i medici delle società, mi ha convinto ancora di più, partendo dalle difficoltà sul versante delle strutture, l’organizzazione complessiva”.