Regionali Calabria, la delusione di Giannetta: ‘Legge elettorale spietata’

Nonostante il risultato collezionato alle urne Giannetta rimane fuori dal consiglio: "Questa legge spietata non ci consente l'ingresso"

“Diecimila. Diecimila persone che hanno scritto il mio nome sulla scheda. Non ho parole per ringraziarvi, abbiamo raggiunto un traguardo storico”.

Sono le parole scritte dal consigliere uscente Domenico Giannetta in un post su Facebook all’indomani del voto delle elezioni regionali in Calabria.

“In un solo anno siamo cresciuti talmente tanto che insieme abbiamo ottenuto il terzo risultato più alto del Collegio Sud, tra tutti i partiti e le liste di coalizione.

Un consenso che mi riempie di orgoglio, mi emoziona e mi restituisce la consapevolezza, ancora più forte, che insieme siamo una grandissima risorsa per il partito, per il Centrodestra e per la Calabria.

Purtroppo però, questa legge elettorale spietata, non ci consente, in questa tornata, di entrare in Consiglio. E’ una penalizzazione dura da accettare, ma che di certo non ci fermerà! Il nostro progetto politico andrà avanti, con più forza e vigore, e io ci sarò sempre per tutti Voi.

Ancora grazie di cuore, restiamo uniti”.