Reggio, il consiglio metropolitano accelera sulla Ga-Ga: variazione da 9,5 mln

Le somme, necessarie per rispondere al caro materiali, consentiranno un'accelerazione decisiva per il completamente dei lavori

Nel corso della seduta dell’ultimo Consiglio Metropolitano è arrivato il via libera anche ad una variazione di bilancio di 9,5 milioni che consentirà un’accelerazione decisiva al completamento della strada Gallico-Gambarie, più precisamente al terzo lotto tra il tratto Mulini di Calanna svincolo per Podargoni e Santo Stefano.

Il reperimento di maggiori somme è stato necessario per rispondere al cosiddetto “caro materiali”.

«La Città Metropolitana – è stato spiegato in aula – ha prodotto tutta la documentazione necessaria ad ottenere i fondi dal settore Infrastrutture della Regione Calabria, l’Ente che ha messo a disposizione le risorse».

Il consigliere Giuseppe Giordano ha, quindi, espresso «vivo compiacimento per l’incremento di fondi che condurranno all’ultimazione di un’opera attesa da 40 anni».

«La Città Metropolitana – ha affermato – ha consentito che l’infrastruttura fosse eseguita nei termini e nei tempi previsti. Un plauso va fatto a quanti si sono spesi per questo risultato così importante».