Al Castello Aragonese lectio magistralis dedicata a Garcilaso de la Vega

Il Castello Aragonese di Reggio Calabria ospiterà il convegno di studi dedicato a Garcilaso de la Vega

Giorno 04 Giugno,a partire dalle ore 16,30, il Castello Aragonese di Reggio Calabria ospiterà il convegno di studi dedicato a Garcilaso de la Vega, la cui figura sarà esaltata dalla lectio magistralis del prof. Prof. José Ignacio Díez Fernández, Cattedratico di Letteratura Spagnola – Dipartimento di Letteratura Ispanica e Bibliografia – Facoltà di Filologia – Universidad Complutense Madrid.

L’iniziativa organizzata dal Comune di Reggio Calabria su proposta della Associazione culturale Calabria-Spagna, operante da anni nell’ambito culturale reggino favorendo scambi a carattere internazionale, ha ricevuto il patrocinio morale dell’Ambasciata spagnola in Roma, del Consolato di Spagna a Napoli, della città metropolitana di Reggio Calabria e dell’Instituto Cervantes.

Per l’occasione sono state organizzati degli eventi connessi come una esposizione a tema incentrata sui Castelli Calabresi, l’esibizione della medaglia d’oro Flamenco Mosca 2018 Fatima Ranieri e l’animazione dei Tangueros del gruppo Tangomalia.